Cosa devo fare in caso di mancata riconsegna o smarrimento del bagaglio ?
Qualora al passeggero non venisse riconsegnato il suo bagaglio registrato presso l'aeroporto di arrivo si verifica una mancata riconsegna. Il passeggero a cui, una volta giunto a destinazione, non venisse riconsegnato il bagaglio registrato (ossia il bagaglio consegnato al momento dell’accettazione e per il quale viene emesso il “Talloncino di Identificazione Bagaglio”) dovrà aprire un rapporto di mancata riconsegna del bagaglio; per farlo, prima di lasciare l’area riconsegna bagagli, è necessario:
- recarsi presso gli Uffici Lost and Found dell’aeroporto di arrivo;
- compilare un apposito Modulo, comunemente denominato PIR (Property Irregularity Report) in modo da far constatare l'evento.
Se entro 21 giorni dalla compilazione dell'apposito modulo di denuncia di mancata riconsegna del bagaglio (PIR - Property Irregularity Report) il passeggero non riceve notizie sul suo ritrovamento, il bagaglio si considera smarrito. Se il bagaglio venisse ritrovato prima di tale termine si verifica una ritardata riconsegna.
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